Trading online: ActivTrades prosegue l’espansione internazionale con i nuovi uffici di Dubai
ActivTrades espande il proprio network e apre una nuova sede a Dubai. A partire da domani, mercoledì 1 marzo, il broker online attivo sui mercati forex e CFD inaugura gli uffici al 17esimo piano della Emirates Financial Towers, uno dei palazzi più moderni della capitale del Paese.
La sede nella penisola araba rappresenta per il broker anglosassone fondato da Alex Pusco nel 2001 la quarta sede dopo quelle di Londra, attualmente headquarter globale del gruppo, Milano e Sofia.
“Il numero dei nostri clienti nel Medio oriente è cresciuto significativamente negli ultimi anni e sentivamo il bisogno di avvicinarci a loro anche geograficamente”, ha spiegato a Borse.it Pusco. Il manager svizzero ha proseguito evidenziando come l’apertura dei nuovi uffici di Dubai rappresenti “una testimonianza della nostra presenza sempre più globale”.
Anche Carlo Alberto de Casa, chief analyst di ActivTrades, ha evidenziato come la location scelta per la nuova sede sia molto significativa in quanto “permette alla società di presidiare ancor più da vicino uno dei mercati più in crescita nel nostro settore, quale quello del Medio Oriente, ma non solo. Da Dubai saremmo in grado di monitorare più da vicino anche il mercato africano”.
L’autorizzazione ottenuta per operare negli Emirati Arabi Uniti (la numero F003511) “è una fra le più difficili da ottenere”, ha specificato De Casa. L’autorizzazione ottenuta da ActivTrades va a sommarsi a quelle già ottenute in passato da FCA ed all’iscrizione alla Consob, le Autorità che controllano i mercati finanziari inglese e italiano. Per le attività mediorientali ActivTrades sarà sottoposta alla regolamentazione della Dubai Financial Services Authority (DFSA) ed opererà all’interno del Dubai International Financial Centre (DIFC).
Quella di Dubai potrebbe tuttavia non essere l’unica novità in casa ActivTrades in questo 2017, almeno sul fronte dell’espansione internazionale. “E’ vero, l’apertura dei nuovi uffici della Emirates Financial Towers potrebbero non essere l’unica novità nel corso di questo 2017 per quanto riguarda ActivTrades”, ha concluso Carlo Alberto De Casa, ricordando come il broker guardi “con fiducia al proprio futuro”.